NOTA! Presentazioni e documenti pubblicati su SlideShare sono a consultazione libera. Per effettuare il download è invece necessario disporre di un account di SlideShare, LinkedIn o Facebook.
DOWNLOAD del Corso di Dinamometria Sicutool completo (ZIP + PDF; 950 Kb)
1 Introduzione 1.1 I giunti a vite ed il momento torcente controllato 1.2 Filmati relativi alle problematiche dei giunti a vite Tabella di rilevamento dei giunti a vite 2 Metodo d'analisi di applicazione del momento torcente 2.1 Momenti torcenti da misurare 2.2 Momenti torcenti da applicare 2.3 Momenti torcenti da controllare 3 Registrazione delle misure 3.1 Premesse 3.1.1 Accuratezza 3.1.2 Ripetibilità 3.1.3 Riproducibilità 3.1.4 Incertezza di misura 3.2 Carte di controllo 3.2 Cp - Cpk Cm - Cmk 4 Controllo e riferibilità 4.1 Norma ISO-EN-UNI 6789:2004 4.2 Certificato Accredia 4.2.1 Riferibilità 4.2.2 Lettura dei dati Questionario tecnico - Controllo del momento torcente 5 Strumenti dinamometrici 5.1 Chiavi e giraviti dinamometrici 5.2 Banchi torsiometrici
A cura del servizio tecnico Sicutool
Norma numero : UNI EN ISO 6789:2004 Titolo : Attrezzi di manovra per viti e dadi - Attrezzi dinamometrici a mano - Requisiti e metodi di prova per verificare la rispondenza al progetto, la conformità alla qualità e la procedura per la ricalibrazione
PRORE s.r.l. Prore fornisce servizi di taratura di chiavi dinamometriche e giravite a scatto e a lettura diretta da 1 Nm a 1000 Nm, nonché di banchi torsiometrici fino a 1000 Nm.